home/news

 

cinema

 

eventi

 

produzioni

 

service

 

video

 

 

chi e che cosa

 

contatti

 

 

chi siamo e che cosa facciamo

 
chi siamo


Siamo Elisabetta Minen ed Enrique Bartels. E amiamo il cinema. Amare il cinema per noi significa fare tutto quello che facciamo ogni giorno. Organizzare eventi per spettacoli nei comuni della nostra regione, il Friuli Venezia Giulia.

Siamo perfezionisti perché pensiamo che la perfezione esista. La nostra è mettere a disposizione di ogni progetto tutte le nostre competenze. E come tutti i perfezionismi anche il nostro proviene dalle esperienze che abbiamo fatto da soli prima, e insieme dopo.

Siamo poliedrici. Perché crediamo che un progetto – come un film – vada seguito sequenza dopo sequenza, dai titoli di testa a quelli di coda. E così, di ogni evento che organizziamo ci occupiamo personalmente della proposta creativa, dell’installazione della struttura, della fornitura del service, della promozione. Proprio come per la realizzazione di un video professionale curiamo le riprese, il montaggio, la produzione esecutiva.

Siamo determinati nel dare a ogni progetto un lieto fine: il risultato per cui è realizzato. Musica, teatro, cinema, festival, concorsi. Ogni forma di spettacolo ha i suoi imprevisti, le sue difficoltà tecniche, burocratiche e finanziarie. Ma noi in Artemedia abbiamo le risorse umane e intellettuali per affrontarle. E con forza superarle.

Siamo intraprendenti non solo per la forza di fare, ma anche per quella di inventare. Così, a forza di chiederci come sarebbe stato fare un film, lo abbiamo fatto. Nella sua scrittura, nelle sue riprese, nel suo montaggio. Si chiama Three the movie. E, come in tutti gli eventi che organizziamo, in quella storia che abbiamo sceneggiato e girato, c’è molto della nostra passione di creare le esperienze professionali che vogliamo vivere.

Siamo avventurosi, quindi. Anche perché siamo partiti da lontano. Era il 1998 ed eravamo un’associazione. Come nelle storie raccontate dai film, il viaggio ci ha portati a un cambio di scena: nel 2009 è nata Artemedia srl. Ed è quello che siamo ancora oggi: nel mezzo di un’avventura fatta di tante piccole avventure. Ogni giorno.

 

che cosa facciamo


E così, in 20 anni abbiamo creato eventi per spettacoli nei comuni della nostra regione. A volte, come il Festival Internazionale del Tango, sono diventati un punto di riferimento a livello nazionale.

Organizziamo eventi per più generi di spettacolo: cinema, teatro, musica, festival, concorsi. Di ognuno predisponiamo il servizio antincendio nei luoghi dove si svolgono. E progettiamo la comunicazione per promuovere al pubblico l’evento con campagne pubblicitarie, depliant, siti internet e ufficio stampa.

Per il cinema curiamo le proiezioni di film in estate all’aperto, o in inverno nelle sale comunali, parrocchiali o nelle palestre. Oltre alla proposta dei film per la rassegna, forniamo i proiettori e gli schermi per proiettarli, e noleggiamo le sedie per ospitare il pubblico.

Per il teatro e la musica forniamo il service completo. L’impianto luci e audio per i concerti. O l’attrezzatura per mettere in scena una commedia, un monologo o un dramma.

Per il festival partiamo da un tema sociale, geografico o artistico e lo traduciamo in più spettacoli coordinati: concerti, teatro, video, danza, esposizioni d’arte.

Per i concorsi mettiamo in gara i prodotti creativi di più generi e i loro autori, per selezionare e premiare quello in cui riconosciamo un vero valore artistico.

E per ogni evento possiamo realizzare video professionali che li documentano. Perché l’esperienza artistica ed emotiva di uno spettacolo – qualunque sia la sua forma e il suo genere – non si vive solo durante la sua esecuzione dal vivo. Le riprese e il montaggio delle immagini di un evento danno con il video una continuità nel tempo alle emozioni vissute in un momento.

ultimo aggiornamento: 09.06.2016 design / artemedia © 2016